Sanificazione UVC

Migliorare la qualità dell'aria e delle superfici è un modo per proteggere la salute dell'uomo.

Sanificazione UVC

Migliorare la qualità dell’aria e delle superfici è un modo per proteggere la salute dell’uomo.

Specialmente nei luoghi chiusi, dove virus e batteri contaminano aria e superfici, la disinfezione è essenziale per ridurre il moltiplicarsi di malattie. Un ambiente sanificato aiuta inoltre ad infondere sicurezza e benessere alle persone.

I nostri sistemi sono stati sviluppati con l’obiettivo di fornire il massimo risultato in termini di efficienza, sicurezza e tempestività di riutilizzo dell’ambiente da sanificare, siano essi uffici, sale riunioni, servizi igienici, ambulatori medici, sale operatorie e qualsiasi altro ambiente chiuso.

Ogni richiesta viene studiata su misura, focalizzando le esigenze del Cliente, la conformazione dell’ambiente e le sue dimensioni.

L’utilizzo della serie SFILIGOI UV-C permette di abbattere tutti i tipi di virus e batteri in generale, presenti in spazi chiusi.

I nostri sistemi utilizzano una sorgente UVC già testata a livello internazionale e della quale si ha avuto riscontro ufficiale di essere efficace sull’inattivazione di SARS-CoV-2, il virus che causa COVID-19. 
Le apparecchiature sono state appositamente concepite per la DISINFEZIONE SIA DELL’ARIA CHE DELLE SUPERFICI DIRETTAMENTE COLPITE, a seconda del modello scelto, per garantire un livello di sanificazione fino a 99,99%.

  • Alto livello di sanificazione: il nostro sistema distrugge il DNA del virus nell’aria e sulle superfici
  • Copertura delle zone più critiche: grazie alla tecnologia a specchi riflettenti, il sistema raggiunge anche le superfici sotto le sedie, scrivanie ecc, che solitamente non vengono raggiunte utilizzando robot o soluzioni simili
  • Sanificazione costante: il sistema lavora in qualsiasi momento sia necessario, anche più volte al giorno: non è necessario attendere la fine del giorno e la mattina seguente per avere la stanza pulita / disinfettata. Quando si esce da una stanza, magari dopo un meeting durante il quale una persona starnutisce ed i germi vengono sparsi ovunque, il sistema sanifica le superfici (mentre il sistema combinato con l’aria può sanificare l’aria anche durante il meeting), permettendo di lavorare sempre in un ambiente sicuro

Sfiligoi ha realizzato anche un sistema che può funzionare anche in presenza di persone per la sanificazione dell’aria.

Tale sistema è molto consigliato quando in uno spazio chiuso sono presenti più persone contemporaneamente e per un periodo di tempo molto lungo (es: ufficio). Si permette quindi un livello di prevenzione di trasmissione dei virus e dei batteri molto alto, garantendo un ambiente sano durante tutte le ore di attività lavorativa.

I tubi UVC utilizzati per la sanificazione dell’aria sono opportunamente schermati quindi non vi è emissione di raggi UVC.

Ambienti che si possono sanificare:

  • Reception / sala d’attesa
  • Spogliatoi
  • Ambulatori
  • Sale riunioni
  • Bagni
  • Uffici

Le soluzioni per la sanificazione Sfiligoi: perchè migliorare la qualità dell’aria e delle superfici è un modo efficace per proteggere la salute dell’uomo

La sanificazione è essenziale per ridurre il propagarsi e il moltiplicarsi di malattie, specialmente nei luoghi chiusi, dove virus e batteri contaminano aria e superfici.

Un ambiente sanificato aiuta inoltre ad infondere sicurezza e benessere alle persone.

I nostri sistemi sono stati sviluppati con l’obiettivo di fornire il massimo risultato in termini di efficacia, sicurezza e tempestività di riutilizzo dell’ambiente, siano essi uffici, sale riunioni, servizi igienici, ambulatori medici, sale operatorie e qualsiasi altro ambiente chiuso.

Ogni richiesta viene studiata e gestita su misura, focalizzando le esigenze del Cliente, la conformazione dell’ambiente e le sue dimensioni.

L’utilizzo della serie SFILIGOI UV-C permette di abbattere tutti i tipi di virus e batteri in generale, presenti in spazi chiusi, si trovino essi sotto forma di aerosol batterico o di liquido/solido batterico.
I nostri sistemi utilizzano delle sorgenti luminose germicide già testate a livello internazionale, efficaci sull’inattivazione del SARS-CoV-2, il virus che causa COVID-19.
Le apparecchiature sono state appositamente concepite per la DISINFEZIONE SIA DELL’ARIA CHE DELLE SUPERFICI DIRETTAMENTE COLPITE, a seconda del modello scelto, per garantire un livello di sanificazione fino a 99,99%.

Elementi chiave:
  • Alto livello di sanificazione: il nostro sistema distrugge il DNA del virus nell’aria e sulle superfici in maniera irreversibile.
  • Copertura delle zone più critiche: per i modelli Sfiligoi ad irraggiamento diretto delle superfici la tecnologia a specchi multipli riflettenti (brevettata), consente di raggiungere anche le superfici cieche (nascoste e non visibili alla sorgente) come quelle sotto le sedie, scrivanie ecc, che solitamente non vengono raggiunte utilizzando robot o soluzioni manuali/portatili.
  • Sanificazione costante: il sistema lavora in qualsiasi momento sia necessario, anche più volte al giorno: non è necessario attendere la fine del giorno e dunque la mattina seguente per trovare la stanza disinfettata. Quando si esce da una stanza, magari dopo un meeting con altre persone, il sistema può essere avviato immediatamente rendendo agibile il locale di nuovo in pochi minuti.
  • Effetto combinato: la gamma di prodotti Sfiligoi è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei suoi clienti. Infatti si ha la possibilità di fornire sistemi per la sterilizzazione delle superfici (NYX, NYX Mini), per la sanificazione dell’aria
    (NYX Air) e per la sanificazione di entrambe (NYX Mix).

Le sorgenti UV-C nei prodotti adibiti per la sterilizzazione delle superfici sono completamente a vista mentre per i prodotti con funzione sanificazione dell’aria sono completamente schermate verso l’esterno.
I primi devono essere utilizzati in totale assenza di persone per il tempo necessario alla disinfezione mentre i secondi possono essere utilizzati 24 su 24h in presenza o meno di persone per una continua e costante pulizia dell’aria.

Il sistema Sfiligoi realizzato per la sanificazione dell’aria può funzionare in totale sicurezza in presenza di persone.

Consigliato quando in uno spazio chiuso sono presenti più persone contemporaneamente e per un periodo di tempo molto lungo (es: ufficio) e assicura quindi un livello di prevenzione dalla trasmissione dei virus e dei batteri molto alto, garantendo un ambiente sano durante tutte le ore di attività lavorativa.

Le sorgenti germicide UV-C utilizzate per la sanificazione dell’aria sono opportunamente schermate quindi non vi è alcuna emissione di radiazione ultravioletta verso l’esterno.

Ambienti che si possono sanificare:
  • Reception / sala d’attesa
  • Spogliatoi
  • Ambulatori
  • Sale riunioni
  • Bagni
  • Uffici
  • Qualsiasi ambiente o locale chiuso